I clienti preferiscono le case di lusso in affitto

I clienti preferiscono le case di lusso in affitto

Nel settore immobiliare il segmento delle case di lusso sta dando filo da torcere anche ai migliori alberghi pluristellati, infatti, sempre più persone scelgono case in affitto, rigorosamente extralusso, sia per le vacanze che per spostamenti di lavoro.
Ville di lusso, rustici, loft, attici, appartamenti e abitazioni da sogno in generale rappresentano una grande opportunità per chi possiede un’agenzia immobiliare di lusso.
Il costo per queste sistemazioni, molto gettonate nelle principali località italiane ed estere, sorpassano facilmente i mille euro al giorno e generalmente comprendono gli optional ed i servizi più esclusivi come l’autista, la palestra privata o il cameriere.
Se il valore di mercato di un immobile standard viene decretato in base a parametri puramente oggettivi come la grandezza, la disposizione degli ambienti, l’anno di costruzione o ristrutturazione, la luminosità, il valore delle ville di lusso in vendita e delle abitazioni da mille e una notte dipendono principalmente dall’esclusività della location, dall’unicità della costruzione, dal panorama, dalla centralità in un grande centro urbano, dalla presenza della piscina, ecc.
Stando a quanto emerso in una recente intervista a Luca Tiberio, fondatore e CEO di del sito www.casedilusso.it e specializzato nell’acquisto, vendita ed affitto di immobili di prestigio in Italia, le lussuose ville in vendita sono oggi motivo di grande interesse anche da parte di acquirenti che non intendono viverla, ma che la vogliono destinare all’affitto per trarne il massimo rendimento.
Quindi anche per affittare esclusive location è sempre meglio rivolgersi ad un professionista del settore, in grado di indicare ad ogni cliente la soluzione più idonea alle singole richieste.
Questo nuovo trend delle abitazioni da sogno, fenomeno già consolidato negli Stati Uniti e nel Nord Europa, si sta affermando anche in Italia dove sempre più operatori immobiliari si dedicano esclusivamente al segmento del superlusso.
E’ giusto sottolineare che se l’andamento del settore delle case di lusso non ha nulla a che vedere con l’andamento del settore immobiliare, è anche vero che l’affitto di un’abitazione di lusso per le vacanze non sempre ha costi così inaccessibili come si potrebbe pensare. Molto spesso si possono trovare soluzioni più convenienti soprattutto se paragonate alla spesa di una struttura alberghiera.
Inoltre, scegliere un’abitazione permette di avere più spazio e più privacy, in questo caso, senza rinunciare a tutte le comodità quali colf, autista, comfort e design.
I recenti dati fanno registrare un’impennata dell’home sharing anche nel target dei clienti più abbienti. Affittare una casa di lusso oggi è semplice e sicuro. Il web consente di vagliare le diverse opzioni in modo diretto e istantaneo ed il supporto di un’agenzia specializzata permette di avere la garanzia di una puntuale organizzazione (pulizie, biancheria, ecc) e di vedere accontentata anche l’esigenza più bizzarra.