La Nostra Filosofia

Un’ abitazione di lusso è un’opera perfetta e l’estetica si ritrova fino nel minimo dettaglio.
Più una casa è prestigiosa, più la sua presentazione deve essere lussuosa.Per questo abbiamo creato un sito studiato nei particolari, di forte impatto ma soprattutto dedicato ad una clientela con grandi pretese che cerca immobili rari ed esclusivi. Abbiamo fatto una scelta molto importante e cioè grande selettività degli immobili che trattiamo (rustici , castelli, attici, poderi, isole, palazzi, ville con valore storico e artistico, grande firma progettuale, posizione unica, caratteristiche particolari, prezzo elevato etc…) Questa nostra selezione  permette di far beneficiare i clienti di un servizio eccezionale, personalizzato.Infatti lavoriamo quotidianamente sui dettagli sviluppando costantemente esperienza per rendere i nostri processi più efficienti. Progettiamo ogni nostro servizio come se fosse l’unico che offriamo in modo che diventi speciale, per dare ai nostri clienti sempre il meglio. Solo ragionando e comportandoci da Numeri 1 siamo convinti di diventarlo e gli ottimi risultati che stiamo ottenendo ci danno ragione.   Da noi  un cliente compra un consiglio, un’accoglienza particolare, grande professionalità e discrezione oltre che un prodotto di qualità.

Cos’è il Lusso?

Cercare di definire il lusso in modo assoluto è molto complicato e significherebbe correre il rischio di fargli perdere qualche aspetto del suo carattere e il suo fascino. La difficoltà principale risiede nel carattere molto soggettivo della percezione del lusso. Iniziamo ad elencare alcune parole che delineano il concetto: raffinatezza, eccellenza, prestigio, benessere, sofisticatezza, superfluo, rarità, caro … Queste parole ci fanno avvicinare maggiormente all’idea che abbiamo del lusso anche se in realtà lusso rimane qualcosa di intangibile.

Il lusso nelle abitazioni

Il lusso è un’attenzione apportata all’arte di vivere Cosa crea la differenza tra più abitazioni? Una casa di lusso deve almeno rispondere a tre esigenze: “l’originalità, la qualità dei prodotti e la rarità dell’offerta”. Una casa di alta gamma deve avere la capacità di far sognare. Esprime la creatività del suo ideatore; i materiali sono di valore; la fabbricazione si caratterizza attraverso una grande attenzione apportata ai dettagli; la location è irripetibile. Il prezzo contribuisce all’accessibilità o all’inaccessibilità dei beni. Possiamo affermare che sia talvolta falso che un bene caro è un bene di lusso, ma è sempre vero che un bene di lusso è costoso.